ALEX - ALLERGY EXPLORER ®

E' ARRIVATO ALEX !

Per la prima volta nella storia della allergologia, possono essere testati 282 differenti allergeni, inalanti e alimentari, in singolo chip con poche gocce di sangue.
Alex è un test assolutamente indicato nei pazienti con allergie, specialmente allergie alimentari o forme allergiche complesse.
Per le sue caratteristiche, Alex sostituirà i test cutanei della diagnosi di malattia allergica.
Recentemente l’EAACI (European Academy of Allergy and Clinical Immunology) cha proposto di studiare i pazienti allergici con test sul sangue contenenti molti differenti allergeni e poi, sulla base dei risultati ottenuti, procedere con ulteriori indagini o visite che consentono di proporre una terapia moderna ed efficace !!

ALEX è superiore ai test cutanei per le allergie (Skin Prick Test) perché il prelievo dura pochi secondi, possono essere testati 282 differenti allergeni, il risultato viene letto da uno strumento e non è influenzato dall’operatore e dalle caratteristiche della cute del paziente.

ALEX è superiore al dosaggio delle IgE specifiche con tecniche classiche (RAST) perché in uno solo chip contiene 282 allergeni (un numero virtualmente impossibile da raggiungere con dosaggi singoli, sia in termini di impegno che di costi), mette insieme sia allergeni estrattivi che ricombinanti e quindi non solo consente di identificare a quali allergeni il paziente è sensibilizzato, ma anche se la sensibilizzazione è genuina o frutto di una cross-reazione, un dato estremamente importante nell’ottica di una terapia personalizzata.

ALEX contiene, nel suo CHIP, sia allergeni estrattivi che allergeni ricombinanti: per questo motivo, ALEX è un test che “si spiega da solo”. Inoltre, produce 282 risultati, quindi il profilo IgE del paziente è molto approfondito.  

 

2021 © Laboratorio Albaro srl a Socio Unico soggetta a direzione e coordinamento di Alliace Medical srl
P.IVA: 00537180101
CAP. SOC. EURO 119.000 - C.C.I.A.A. GE. R.E.A. 217832 - R.I. GIÀ GE 30259
Sede Legale: Via P. Boselli 32/5 -Genova

Direttori sanitari: Dr. Giovanni Melioli, Luca De Martini, Luca Corsiglia, Giovanni Zandonini, Paola Anastasi