Carta dei servizi

Laboratorio Albaro s.r.l.

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Sul questo sito pui trovare le principali informazioni circa prenotazione, erogazione dei servizi, pagamenti, modulistica e come raggiungerci (vedi bottini qui riportati).

I tuoi consigli sono graditi e soprattutto utili per migliorare l’offerta dei nostri servizi. Ti invitiamo quindi a compilare un questionario soddisfazione dei clienti.
Il questionario viene raccolto in modo anonimo. Saranno solo rilevabili gli indirizzi IP da cui è stato inviato che non può in alcun modo far risalire alla persona. Per maggiori informazioni leggere la Private Policy del sito

Possibile scaricare sotto la Carta Servizi completa in formato pdf.

 

Carta dei Servizi

La Direttiva del Presidente del Consiglio dei Ministri del 27/01/94, “Principi sull’erogazione dei servizi pubblici”, individua:

  • i principi che devono regolare i rapporti tra gli enti erogatori di servizi ed i cittadini.
  • i relativi strumenti di attuazione: adozione di standard, semplificazione delle procedure, informazioni agli Utenti, rapporti con gli Utenti, dovere di valutazione della qualità dei servizi, reclami e rimborsi.

L’insieme di questi provvedimenti costituisce la “carta dei servizi”, che, in estrema sintesi, rappresenta un sistema di garanzia di qualità del servizio, attuato con la partecipazione ed il controllo dei cittadini.

Principi fondamentali

Le attività del Laboratorio Albaro sono improntate alla massima correttezza e considerazione del paziente ed in particolare seguono i principi di:

Uguaglianza
La Struttura garantisce a tutti gli utenti l’ accesso ai servizi sanitari offerti senza distinzione di età, sesso, razza, lingua, nazionalità, religione, opinioni politiche, condizioni fisiche e psichiche, sociali od altro.

Imparzialità
La Struttura ispira la propria azione a criteri d’imparzialità, cioè di giustizia e di obiettività. Ad ogni utente è assicurato un servizio che rispecchi la sua dignità.

Continuità
Il Laboratorio Albaro si impegna a garantire a tutti i suoi pazienti i servizi con continuità, regolarità e senza interruzioni, adottando le misure necessarie per evitare disagi all’utenza. In caso di assenza programmata o non programmata dei responsabili, viene identificata all’interno una nuova persona preposta alla continuità del servizio, al fine di contenere al minimo gli eventuali disagi per i pazienti.

Diritto di scelta
Il Laboratorio Albaro riconosce all'utente il diritto di scelta della struttura sanitaria che meglio risponde alle proprie esigenze, nonché dell’operatore  rispetto ai servizi offerti dal centro.

Partecipazione
Gli utenti hanno il diritto all’informazione, diritto di presentare reclami e di averne risposta, nonché di presentare proposte di miglioramento dei servizi offerti dal centro.

Efficacia ed efficienza
I servizi e le prestazioni devono essere forniti adottando tutte le misure necessarie per soddisfare in modo congruo i bisogni e le richieste degli utenti.  L'efficacia delle prestazioni è conseguenza dell'efficienza del sistema, del livello di specializzazione del personale, della modernità delle attrezzature, delle conoscenze medico-scientifiche più avanzate conseguenti alla formazione continua.

2021 © Laboratorio Albaro srl a Socio Unico soggetta a direzione e coordinamento di Alliace Medical srl
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Direttori sanitari: Dr. Giovanni Melioli, Luca De Martini, Luca Corsiglia, Giovanni Zandonini, Paola Anastasi