Il Laboratorio Albaro Sport nasce dall’esigenza di garantire a tutti gli sportivi, non solo professionisti, una struttura in grado di effettuare ogni tipo di valutazione e intervenire laddove ci sia bisogno per riabilitare l’atleta, seguendo protocolli creati ad hoc da un pool di professionisti.
In una palazzina di tre piani sono disponibili: una palestra per le prime fasi post traumatiche e post interventistiche, una palestra per la rieducazione, il potenziamento muscolare e il recupero funzionale della forza, box di terapia fisica e studi medici, di cui uno dedicato alla Medicina dello Sport ad alto livello.
Tutti i professionisti che collaborano con il Laboratorio Albaro Sport, hanno competenze specifiche atte a soddisfare ogni necessità nell’ambito della medicina e della riabilitazione sportiva.
Sono a completa disposizione del Paziente medici sportivi, cardiologi, fisiatri e ortopedici, fisioterapisti e preparatori atletici che insieme danno vita ad un’equipe unica sul territorio ligure.
L’ambiente riservato e tranquillo fa sì che i Pazienti si sentano a proprio agio, infatti sono già molti gli sportivi, tra i quali spiccano calciatori di serie A, rugbisti, pallanuotisti e nuotatori della nazionale, che hanno scelto di affidarsi a questo team.
Per far sì che il percorso riabilitativo sia il più efficace possibile c’è una continua ricerca di innovazione tecnologica