Skip to main content

Riabilitazione dell'atleta

Riabilitazione dell'atleta

dal post-operatorio alla competizione
LABORATORIO ALBARO HA IMPLEMENTATO I SERVIZI PER LA RIABILITAZIONE SPORTIVA POST TRAUMATICA O POST INTERVENTISTICA DEGLI ATLETI

Laboratorio Albaro Sport è un punto di riferimento per gli sportivi di ogni livello (dagli amatori ai professinisti) che necessitano di un percorso di riabilitazione e di rieducazione motoria e posturale. 
Questo servizio è dedicato anche agli sportivi che pur non avendo problematiche in atto, intendono preservare e migliorare il loro grado di efficienza ed efficacia sportiva per aumenare le loro capacità condizionali organiche e muscolari raggiungendo una condizione psicofisica ottimale.

L'atleta sarà seguito a 360° dal giorno successivo all’intervento o lesione sino alla completa ripresa della competizione agonistica. Sarà a disposizione un preparatore fisico con importante esperienza nel recupero della preparazione atletica in particolare di calciatori e tennisti (e non solo), per colmare quel gap che sta tra la completa ripresa motoria e funzionale e la possibilità di offrire una performance di alto livello.
E' questa una fase molto delicata (spesso sottovalutata) nella quale l'atleta ritrova la naturalezza del gesto tecnico e la condizione psicofisica per tornare a competere ai suoi livelli in totale sicurezza.
Le esercitazioni sul campo in un primo momento saranno mirate al recupero di un corretto schema della corsa e degli spostamenti poi si passerà all'allenamento dei fondamentali tecnici della disciplina praticata, al miglioramento delle capacità condizionali e quindi all'esecuzione di esercizi che vanno a simulare l'impegno richiesto nel contesto della gara.
Al termine del periodo di riatletizzazione l'atleta avrà seguito un percorso ideale per poter riprendere l'attività sportiva senza più vincoli e rientrare a pieno nel gruppo squadra o riprendere l'attività agonistica nel caso degli sport individuali.

Il nostro centro fisiokinesiterapico è dotato delle migliori macchine per la muscolazione, il potenziamento e la rieducazione funzionale degli atleti di ogni disciplina. Atrezzature di altissimo livello come a esempio le macchine elastodinamiche, isotoniche, l'isocinetica e il treadmill antigravitario (ALTER-G), unite alla competenza e professionalità dei nostri medici, fisioterapisti e rieducatori, consente a chi si affida alla nostra struttura la possibilità di un pieno recupero dopo qualsiasi tipo di trauma, infortunio, lesione o intervento chirurgico.
Per maggiori informazioni telefonare al numero: 010 362 1769

900riabilitazioneatleta