Diagnostica per immagini
L’endometriosi è una patologia molto diffusa nelle donne in età fertile, ma ancora poco conosciuta. La Risonanza Magnetica dell’endometriosi va eseguita da radiologi esperti nell’argomento, è una patologia che richiede radiologi dedicati che hanno conoscenze multidisciplinari e rapporti frequenti di lavoro con i ginecologi.
Il LABORATORIO ALBARO dispone di una nuova apparecchiatura di Risonanza Magnetica di ultima generazione, caratterizzata da una tecnologia avanzata di intelligenza artificiale, in grado di effettuare esami di maggiore qualità in minor tempo.
La diagnostica per immagini del Laboratorio Albaro fonda la sua professionalità sull'uso delle tecnologie più avanzate per garantire così un'elevata qualità del servizio fornito.
Negli ultimi 30 anni in sanità si sono realizzati dei progressi prima difficilmente immaginabili; tutto questo è stato possibile grazie alla sinergia tra tecnologia e medicina. Presso il LABORATORIO ALBARO è in funzione un tomografo dotato di tecnologie all’avanguardia.
La diagnostica per immagini è strumento indispensabile in odontoiatria e chirurgia maxillo-facciale, nello studio delle più differenti patologie dentarie.
 Laboratorio Albaro è dotato di una attrezzatura per l’imaging 3D del cavo orale e maxillo facciale: TC Cone Beam (Orthophos XG 3D - Sirona).

La mammografia è il principale esame della diagnostica senologica, soprattutto per le donne oltre i 40 anni.
L’ecotomografia è l’esame su cui si basa la maggior parte degli iter diagnostici della medicina moderna; spesso è l’esame di prima scelta, per il suo notevole impatto clinico, la sua semplice attuazione, la non invasività e l’assenza di effetti biologici dannosi.
Funzione avanzata dell'ecotomografia particolarmente utile per neoformazioni tiroidee, della mammella e in campo muscolo tendineo. Possibile anche con tecnica shearwave.
E' utilizzato nello studio della circolazione arteriosa o venosa di tutti i distretti corporei. Metodica non invasiva, non traumatica, che non comporta l'uso di radiazioni e pertanto ripetibile senza danni biologici per il Paziente.
Diagnostica per immagini